Seconda sconfitta stagionale al PalaBarbuto per una distratta e sciupona Gevi Napoli Basket che, cede negli ultimi minuti alla Orasì Ravenna (bene Cinciarini e Simioni) per 67-70. Il team partenopeo perde una grossa occasione per avvantaggiarsi in classifica su Forli' sconfitta a Scafati e che deve recuperare alcune partite. Il miglior marcatore degli azzurri (42% da 2 e 31% da 3, con 19 palle perse) è l'ala Parks, autore di 19 punti (con 6/15 al tiro e 9 rimbalzi). In doppia cifra anche l'esterno Marini, con 13 punti, con 4/11 al tiro e ilplay Mayo, con 11 punti, ma solo 1/8 da 3 (nella foto di Falanga un'immagine della partita).

LA CRONACA. Dopo tre tempi piuttosto equilibrati, ma nei quali Napoli aveva dato l'impressione di poter far suo il match toccando anche il +11, sul 40-29, nell'ultimo tempo si segna pochissimo in apertura, da una parte dell’altra. Simioni ed Oxilia si prendono responsabilità importanti offensivamente mentre anche la difesa ravvenate sale decisamente di intensità. La Orasì si porta in vantaggio nel finale, Napoli riesce a rientrare con Marini e Lombardi, ma il lungo ospite Simioni a un minuto dal termine segna la tripla del 65-66 e poi De Negri i due liberi del 65-68: Napoli avrebbe la possibilità di impattare a 13" dalla fine con tre liberi di Mayo ma il play americano fa solo 2 su 3 dalla lunetta, mentre Cinciarini non trema dall'altra parte. La GeVi Napoli Basket tornerà sul parquet con la trasferta in Puglia sul campo della Allianz Pazienza Cestistica San Severo, domenica prossima 7 marzo alle ore 18.

I COMMENTI. Queste le parole di coach Sacripanti al termine del match con i ravennati: «Avevamo approcciato bene la gara cercando di dare giusto ritmo ed energia nei primi venti minuti. Purtroppo nell’ultimo minuto del secondo quarto abbiamo buttato via cinque punti. Abbiamo avuto tanti tiri aperti che abbiamo sbagliato, con poco controllo dell’area. E’ andata cosi, bisogna fare i complimenti a Ravenna. Ora, dobbiamo lavorare duramente in settimana, per cercare di trovare più ritmo e concentrazione nei 40 minuti e migliori percentuali al tiro».

ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue settimanalmente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e trasmissioni di approfondimento, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre in 5 regioni, su TeleSpazio1 lcn 112, Campania Felix Tv lcn 210, RETESEI lcn 672, FL TV lcn 688, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre 4 emittenti).