In programma domani pomeriggio allo stadio Ciro Vigorito il derby campano tra Benevento e Napoli, valido per la quinta giornata di campionato. Calcio d'inizio alle ore 15.00, arbitro della sfida sarà Daniele Doveri. 

Il Benevento, reduce dalla sconfitta esterna contro la Roma, ha comunque iniziato bene la stagione, collezionando 6 punti in quattro partite. Di fatto gli uomini di Inzaghi hanno perso solo contro i giallorossi e contro l'Inter, squadre che hanno ben altre ambizioni di classifica, vincendo e convincendo invece sia con la Sampdoria che con il Bologna. In vista della partita di domani, sono poche le novità nella formazione iniziale scelta dal tecnico dei sanniti rispetto a quella proposta all'Olimpico: in difesa si rivede Maggio, ex del match, in attacco invece dovrebbe trovare spazio dal primo minuto Roberto Insigne, che vivrà così una sfida nella sfida contro il fratello Lorenzo, capitano del Napoli. Ha recuperato dall'infortunio invece Viola, che è stato convocato e partirà dalla panchina. 

In casa Napoli, la sconfitta interna di giovedì contro l'Az Alkmaar nell'esordio stagionale in Europa League ha riportato Gattuso e la sua squadra con i piedi per terra. Gli azzurri hanno però iniziato ottimamente il campionato, con tre vittorie in altrettante partite giocate, 12 goal segnati e solo uno subito. L'entusiasmo che aveva suscitato il 4-1 sull'Atalanta di sabato scorso è andato subito scemando dopo la sconfitta rimediata contro gli olandesi. È per questo che per i partenopei sarà importante tornare subito a macinare gioco e risultati. Una buona notizia per Gattuso intanto è già arrivata: Zielinski ed Elmas sono finalmente risultati negativi al tampone e potranno tornare ad allenarsi con la squadra nei prossimi giorni, garantendo all'allenatore una più ampia scelta e più alternative in vista dei prossimi impegni. Per la sfida di domani, il tecnico calabrese si affiderà ad Ospina tra i pali, in difesa si rivede Manolas, a centrocampo spazio a Bakayoko in coppia con Fabian Ruiz, mentre in attacco dovrebbe esserci il ritorno di Insigne dal primo minuto.

Di seguito le probabili formazioni di Benevento-Napoli:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen. 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò, Maggio, Glik, Caldirola, Letizia, Ionita, Schiattarella, Dabo, Insigne, Caprari, Lapadula.