NAPOLI. Grande successo per "Je sto vicino a te: Uniti per Napoli", la campagna di aste online con memorabilia calcistici promossa dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara. Ben 29 grandi calciatori hanno deciso, lo scorso 15 aprile, di mettere in asta una maglia a loro appartenuta, che racconta una storia speciale. Tante le offerte, anche da parte degli stessi giocatori, e non solo.

Andrea Cattoli, procuratore di Sebastian Giovinco, si è aggiudicato per 55mila euro la maglia biancoceleste indossata da Diego Armando Maradona nella partita Italia-Argentina del 10 giugno 1987, messa in asta da Ciro Ferrara. Alla fine sono stati raccolti in tutto 85.301 euro.

Resta aperta fino a lunedì pomeriggio l'asta per la maglia indossata di Dries Mertens nell'andata degli ottavi di Champions col Barcellona.

Il ricavato della raccolta verrà destinato all'acquisto di beni di prima necessità per le famiglie napoletane in difficoltà, in collaborazione con alcune associazioni riconosciute sul territorio e già selezionate. La Fondazione sta lavorando con associazioni e parrocchie delle 10 municipalità cittadine per distribuire centinaia di spese solidali.