NAPOLI. Si è tenuta ieri pomeriggio al PalaBarbuto nella sala stampa, la conferenza di fine stagione della Gevi Napoli Basket. Queste le parole del presidente Federico Grassi: “Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato, centrando la salvezza. Mi assumo, da presidente, le responsabilità degli errori fatti durante l’anno. Ci sono stati tanti alti e bassi. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato quest’anno nel nostro staff. C’è stata grande armonia, superiore anche a quella dell’anno scorso nonostante la cavalcata trionfale. Le sconfitte ci hanno rafforzato. Abbiamo fatto una stagione di noviziato, iniziando ad imparare cosa serve per diventare grandi. Voglio ringraziare i nostri tifosi, soprattutto la curva che anche domenica ha dato uno spettacolo fantastico. Abbiamo confermato il d.s. Alessandro Bolognesi, la coordinatrice Barbara Feluca ed ovviamente il coach Maurizio Buscaglia. Ripartiamo da qui.Seguiremo ancora la politica dei piccoli passi. C’è un piccolo rammarico per domenica. Vincendo avremmo avuto la possibilità di chiedere la Wild Card per giocare in Europa, ci avremmo provato.

Vogliamo che Napoli possa diventare una squadra internazionale. Stiamo lavorando per il Main Sponsor del prossimo Anno. Per l’anno prossimo abbiamo sotto contratto Parks, Zerini ed Uglietti. Riavere il Mario Argento sarebbe il sogno di tutti, stiamo discutendo col comune ma tutto è ancora in fase embrionale, sicuramente noi non ci tireremo indietro.”Queste invece le parole di coach Buscaglia: “Sono stati 50 giorni, molto belli, qui a Napoli. Le persone mi hanno accolto in maniera magnifica, al palazzetto ed in città, incitandomi continuamente. Ho avuto un impatto straordinario da parte dei miei collaboratori che mi hanno inserito subito nella realtà del Napoli Basket. Ho accettato un incarico difficile e stimolante, ho trovato una grande disponibilità e professionalità da parte della società. Siamo riusciti a rendere positiva la pressione necessaria per raggiungere il risultato. Mi dispiace non aver vinto l’ultima partita perché c’è stato un clima pazzesco. Ovviamente i miei ringraziamenti vanno anche alla proprietà ed al club, che ci hanno permesso di pensare solo al campo, senza problemi all’esterno. Napoli è una piazza che ha tanto da dare dal punto di vista della pallacanestro. Per ora ci godiamo il traguardo raggiunto.

ON LINE E IN TV- E' on line da ogni martedi' su Pianeta Basket Tv (canale youtube nel quale troverete special, news e altro anche) e in onda su ben 13 tv sul digitale terrestre "Chiacchere da Basket", il format settimanale dedicato alle squadre campane di basket al maschile fino al campionato di C Gold, con l'intervento di allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale e locale.