C'è voglia di ripartire in casa Napoli. Dopo la sconfitta di mercoledì scorso nel recupero con la Juventus, gli azzurri hanno intenzione di continuare a correre verso la zona Champions. Domani pomeriggio contro la Sampdoria è vietato sbagliare. Servono a tutti i costi i tre punti a Gattuso se si vuole rimanere nella scia del quarto posto.

Anche perché dopo arriveranno le due sfide casalinghe consecutive contro Inter e Lazio. E il tecnico qualcosa cambia dopo il ko allo Stadium. A partire dalla porta. Fuori Meret, dentro Ospina. Il colombiano ha risolto il problema alla mano e quindi si riprende i pali contro un'avversaria di tutto rispetto.

Anche nella linea a quattro difensiva ci sono dei volti nuovi rispetto al match di Torino. Manolas torna a fare coppia con Koulibaly dopo che Rrahmani non ha convinto con la Juventus. Il greco e il senegalese dovranno stare attenti alle vecchie conoscenze Gabbiadini e Quagliarella. Sulle corsie Di Lorenzo e Mario Rui.

A centrocampo va fuori Demme che sembra in affanno e va al centro del reparto Bakayoko. Con il francese come al solito lo spagnolo Fabian e il polacco Zielinski. Quest'ultimo sarà un sottopunta ma senza palla dovrà arretrare. In attacco ci sarà solo Insigne rispetto a mercoledì. Osimhen e Politano hanno vinto il ballottaggio con Mertens e Lozano.