«Unità e sguardo in avanti, con ancora più energia. Sono le parole che ci siamo già detti domenica sera con il presidente».
Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana prova a scacciare le ombre sul futuro di Davide Nicola. L’allenatore granata è finito in discussione dopo il pesante ko rimediato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Nelle ultime ore faccia a faccia tra mister e direttore sportivo: «È giusto che ci sia stato un confronto tra Nicola e De Sanctis che sono responsabili della parte sportiva, con un momento di riflessione - ha detto Milan -. Io sottolineo che serve rispetto per i tanti che sono venuti sugli spalti e rispetto per i notevoli investimenti del presidente. È ovvio che la fiducia va data a prescindere perché mister Nicola ha dato tanto. I progetti sono di medio-lungo termine, poi valuteremo domenica», la riflessione del braccio destro del presidente Danilo Iervolino.
La sensazione, dunque, è che dal club sia arrivata una sorta di “fiducia a tempo” per l’allenatore, chiamato ad un pronto riscatto dopo le due sconfitte in campionato che hanno vanificato la partenza sprint della prima parte di stagione: l’occasione arriverà domenica pomeriggio, quando all’Arechi è atteso il Verona.