Domani 23 dicembre dalle ore 23.30, allo Chez Moi, storico locale della movida napoletana, si terrà la “Notte IdeAle 2015”. La serata organizzata dalla Fondazione Alessandro Pavesi, in memoria di Alessandro Pavesi, vittima innocente di un pirata della strada nel 2008, anche quest’anno si pone l’obiettivo di sostenere con un aiuto concreto chi è meno fortunato, in particolar modo distribuendo aiuti alimentari ai bisognosi nel periodo natalizio del quartiere Sanità con la collaborazione del Centro Ozanam.

La Fondazione, che si occupa di promuovere valori positivi come la speranza, il rispetto delle regole e dei più deboli e la solidarietà, negli anni passati è stata presente con i suoi volontari nel quartiere Sanità, come in altri quartieri ed in altri progetti, sostenendo tanti bambini nelle attività di doposcuola ed intervenendo con discrezione in alcune situazioni di maggiore emergenza sociale.

La conoscenza delle regole democratiche e civili (per poterne poi esigere il rispetto da parte di tutti) e il ruolo del cittadino per migliorare la qualità della vita nella sua società, anche aiutando le fasce più deboli, sono i principali elementi che la Fondazione vuole promuovere fra i giovani, aiutandoli a sviluppare un proprio originale impegno sociale.

Il ricavato della “notte ideAle”  sarà quindi utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità da distribuire presso l’istituto Ozanam prima di Natale e durante tutto il corso dell’anno prossimo.