Bomba d'acqua sulla costiera amalfitana. Il maltempo che si è abbattuto tra le 14 e le 16 sulla provincia di Salerno ha creato forti disagi tra Minori, Atrani e Ravello. Divesi gli interventi dei Vigili del Fuoco. La situazione è in miglioramento. Non si registrano dani a persone. 

Nel comune di Minori un fiume di acqua e fango ha otturato un canale del Genio Civile in località Villamena, probabilmente a causa di una frana a monte. L'abitato è stato invaso da fango, acqua e pietre. A rischio allagamento sono soprattutto i magazzini a piano strada. Un elicottero dei vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno sta perlustrando la zona per una verifica del costone a monte dell'area interessata dalla frana. 

Paura ad Atrani dove il fiume Dragone è uscito fuori dagli argini facendo scattare il piano di emergenza: al suono delle sirene innescato dal sistema di monitoraggio elettronico, è stata liberata dalle auto via dei Dogi.

Al momento risultano impegnate in Costiera Amalfitana una squadra del distaccamento di Maiori con due automezzi, una squadra di Nocera Inferiore con due automezzi e una squadra antincendio boschivo di Maiori con un automezzo.