Momenti di paura a Parigi. La Torre Eiffel è stata evacuata e chiusa ai visitatori dopo che un uomo è stato avvistato mentre si stava arrampicando. "La Torre Eiffel è attualmente chiusa fino a nuovo avviso. Per evitare una lunga attesa - si legge sull'account Twitter del monumento -, consigliamo ai nostri visitatori di posticipare la loro visita".

Poco dopo, l'uomo è stato arrestato. Secondo quanto riferisce l'emittente televisiva 'Bfmtv', è stato bloccato dalla polizia mentre tentava di arrivare dal secondo all'ultimo piano della Torre, che si trova a 276 metri di altezza.

I filmati della scena hanno mostrato la polizia circondare l'area intorno al monumento, che ha celebrato il suo 130° anniversario la scorsa settimana. Su Twitter, la società che gestisce il monumento ha avvertito gli utenti della chiusura fino a nuovo avviso. Ancora sconosciuti i motivi del gesto.

Nell'ottobre 2017, la Torre Eiffel era stata completamente evacuata a causa della presenza di un giovane su un pilastro della Torre che minacciava di suicidarsi. Alla fine la polizia riuscì a convincerlo a scendere.