Spara a salve dopo una lite tra la folla della movida, poi si nasconde tra le auto in sosta e i carabinieri lo bloccano: denunciato 16enne. Paura ieri sera a Casoria, in provincia di Napoli, dove alcuni cittadini hanno segnalato al 112 l'esplosione di colpi d'arma da fuoco provenire da via Achille del Giudice. Sul posto in pochissimi minuti si sono recati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria che erano da quelle parti e hanno ricostruito la vicenda.

Poco prima, per motivi ancora non chiari ma verosimilmente legati a sguardi mal tollerati, due gruppi di giovanissimi stavano litigando. La discussione a quel punto è stata però interrotta dal rumore di 3 colpi d'arma da fuoco con il successivo fuggi fuggi generale. Durante il sopralluogo i militari hanno trovato e sequestrato 3 bossoli a salve e si sono subito messi alla ricerca della ''mano armata''.

A pochi passi dal fatto il lampeggiante ha scovato una sagoma minuta nascosta tra le auto in sosta. Si tratta di un 16enne di Casavatore che impugnava ancora quell'arma. La freddezza dei militari ha consentito di non terminare la serata in tragedia. L'arma è una pistola replica a salve priva del tappo rosso. Nelle tasche del ragazzino c'è anche qualche dose di marijuana. Per il minorenne, prima di essere affidato ai genitori, è arrivata una denuncia a piede libero per minaccia aggravata e porto di armi.

Il 16enne è stato segnalato anche alla Prefettura perché assuntore di droga. I carabinieri della locale stazione insieme a quelli della sezione radiomobile comunicheranno, ovviamente, la vicenda alla Procura per i minorenni e ai servizi sociali.