Finisce qui: il Napoli batte il Torino e conquista la vetta solitaria in attesa di Atalanta-Fiorentina di domani

86' - Parte palla al piede il capitano del Torino, ma si ritrova ad essere l'uomo più avanzato dei suoi. Sopraggiungono da dietro due suoi compagni, ma il terzino si accentra e col sinistro prova a piazzarla sul secondo palo. Palla fuori di pochissimo.

72' - Juric indemoniato in panchina, viene trattenuto dagli uomini della sua panchina mentre si stava fiondando verso il quarto uomo dopo un fallo di Mario Rui su Singo. Volano parole grosse, l'arbitro butta fuori il tecnico granata che paga forse più la reazione scomposta e violenta.

64' - Occasioni da una parte e dall'altra in questo secondo tempo. Il Napoli ha una qualità enorme ma il Toro è una squadra ostica e fisicamente prestante, sempre pericolosa sulle palle da fermo. Nel Napoli entra Simeone al posto di Raspadori.

56' - Lancio bellissimo per Zielinski, che la controlla divinamente e la passa sulla corsa a Raspadori, che entra in area granata, tenta di passare in mezzo a due difensori ma cade nel contrasto. Proteste da parte del ragazzo che rimane a terra, ma per il direttore di gara non c'è nulla. Inoltre, l'arbitro era in ottima posizione, non va neanche all'on field review. Si gioca.

50' - Scontro aereo tra Kim e Sanabria, col sudcoreano che rimane a terra. Necessario l'intervento dello staff medico, ma dopo poco l'ex Fenerbache si rialza da solo, leggermente frastornato. Niente di grave, dunque.

46' - Rodriguez ci prova dalla trequarti con un tiro di sinistro molto velenoso. Palla deviata, primo calcio d'angolo del secondo tempo per il Toro.

45' - Inizia il secondo tempo di Napoli Torino

 

Le due squadre tornano in campo dopo l'intervallo. Partenopei in vantaggio 3-1, ma il gol dei granata al termine della prima frazione lascia molto aperti i prossimi 45 minuti. Calcio d'inizio a favore del Torino.

47' - Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo. Napoli in carrozza, ma il gol del Torino potrebbe riaprire la partita.

45'+2 - Il Torino va vicino a riaprire la partita con il colpo di testa di Sanabria che termina fuori di poco. L'arbitro poi fischia la fine del primo tempo: 3-1 per il Napoli.

43' - Il Torino trova la rete dell'1-3 con Sanabria dopo una azione insistita in area di rigore per i granata. Il diagonale dell'attaccante viene solo sporcato da Meret.

37' - Il Napoli dilaga: 3-0 al 37'. Ancora una cavalcata vincente, questa volta sulla sinistra con Kvaratskhelia. Il georgiano poi di sinistro incrocia sul secondo palo: Torino che fa acqua in difesa.

30' - Dopo una fase in cui il Torino ha provato a reagire, contropiede del Napoli e Zielinski ha un'ottima occasione dal centro dell'area: si immola Lukic che mette in angolo e resta qualche attimo a terra. Sul secondo angolo, testa di Rrahmani che esce alla destra del palo. Tre minuti dopo ancora Zielinski al tiro: si accartoccia Milinkovic-Savic.

18' - Primo squillo del Torino: sinistro di Vlasic da fuori area che impegna il portiere del Napoli Meret che respinge: non ci sono giocatori granata che possono intervenire.

12' - Il Napoli raddoppia! Scappa Anguissa, si fa 50 metri di campo tutto solo, senza che nessuno del Torino riesca a prenderlo, e davanti a Milinkovic-Savic segna il 2-0.

6' - Napoli in vantaggio: Mario Rui, sgroppata a sinistra, cross e colpo di testa vincente di Anguissa dal centro dell'area. Secondo gol stagionale per lui. 

Napoli-Torino è cominciata. Prima del fischio d'inizio la premiazione per il difensore sudcoreano Kim, votato dai tifosi come miglior giocatore del mese di settembre. Contro il Torino il Napoli indosserà per la prima volta la maglia 'Halloween Game', per fare più paura agli avversari, in attesa che arrivi la notte delle streghe. Gli azzurri porteranno la stessa casacca in casa per tutto il mese di ottobre. Da ieri è anche disponibile negli store e nei negozi.

Formazione ufficiale del Napoli: Raspadori in campo dall'inizio

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Formazione ufficiale del Torino: Miranchuk subito in campo

Torino; Milinkovic-Savic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Singo, Lukic, Linetty, Lazaro, Miranchuk, Vlasic, Sanabria.