Focolaio in una Rsa a Volturara Irpina, in provincia di Avellino. Dallo screening disposto dopo un caso di positività tra gli operatori della residenza sanitaria, è emersa la positività al Covid-19 di 72 tra operatori e ospiti su 82 tamponi eseguiti.

Nadia Manganaro, sindaco di Volturara Irpina, rassicura la cittadinanza: «I nostri cari anziani sono al momento in buono stato di salute e costantemente monitorati dai sanitari» e «in egual modo gli operatori, 18 dei quali residenti a Volturara, stanno bene e sono del tutto asintomatici».

Sono in corso le indagini epidemiologiche previste e, aggiunge Manganaro, «stiamo emanando i decreti di isolamento per tutti coloro che sono venuti in contatto con le persone risultate positive». Il sindaco di Volturara, assicurando la vicinanza di «tutta l'Amministrazione comunale a coloro che sono stati contagiati», si rivolge ai suoi concittadini chiedendo «un'ulteriore prova di consapevolezza» invitando a «non uscire se non per ragioni strettamente necessarie. Insieme, uniti, sostenendoci a vicenda, ne verremo fuori».