Riviera domizia in lutto per la scomparsa di Gaetano Cerrito. Una vita per la riqualificazione e lo sviluppo di Baia Domizia e di tutto il territorio aurunco. 

Ad annunciare la sua scomparsa è stato il sindaco di Cellole Guido Di Leone: «Con immenso dispiacere comunico la salita al cielo del Presidente Gaetano Cerrito. Persona conosciuta da tutti, uomo dello spettacolo e persona storicamente innamorata della nostra Baia Domizia. Tantissime le sue battaglie a difesa del nostro territorio, innumerevoli le sue iniziative fatte per il bene comune. Sempre accanto a noi, tanti i traguardi raggiunti insieme. Lo ricorderemo sempre, anche con fatti concreti in suo ricordo. Fai buon viaggio Presidente, che la terra ti sia lieve».

La figura di Gaetano Cerrito - autore e conduttore televisivo, riferimento della vita culturale e animatore di importanti iniziative - è legata alla stagione d'oro di Baia Domizia, quando nel suo club si esibivano artisti del calibro di Fabrizio De Andrè e Patty Pravo. Da allora Cerrito non ha mai smesso di battersi per il rilancio del suo territorio, tanto da guadagnarsi l'appellativo di “re di Baia Domizia". Nel 2023 era stato candidato al Senato della Repubblica per la lista “Mastella Noi di centro europeisti".

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 8 maggio, presso la chiesa di San Francesco a Baia Domizia alle ore 15.30.