PIANO DI SORRENTO. Tenta di truffare un anziano facendogli credere che il figlio ha investito una donna incinta e serve denaro per liberarlo dalle accuse. È successo a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, dove i Carabinieri sono intervenuti per bloccare il tentativo di truffa arrestando una 22enne di Napoli.

Vittima della tentata truffa un anziano di 80 anni, che ha ricevuto una telefonata nella quale un falso maresciallo dei Carabinieri gli comunicava che il figlio era stato arrestato per aver investito una donna incinta. La scappatoia era la possibilità di accogliere un risarcimento. In una seconda telefonata una donna si è presentata come l'avvocato della persona ferita chiedendo di definire una conciliazione, quantificata in 30mila euro, somma che qualcuno avrebbe ritirato a domicilio.

Prima dei truffatori, però, è tornato a casa il figlio dell’80enne, al quale il padre ha raccontato l'accaduto. Il 51enne ha quindi allertato i Carabinieri, i quali hanno organizzato un appostamento per sorprendere il truffatore. È stata così arrestata una 22enne, sorpresa con in mano un sacchetto bianco appena consegnato dall'anziano. La ragazza è stata posta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, dovrà rispondere di truffa.