Torna a tremare la terra a Pozzuoli. Due scosse si sono verificate nella tarda mattinata di oggi nell'area dei Campi Flegrei.

Due scosse di magnitudo 3.7 e 3.6, a distanza di un minuto una dall'altra, si sono verificate nell'area dei Campi Flegrei. Le scosse sono state registrate dall'Osservatorio Vesuviano rispettivamente alle 13.25 e alle 13.26 e sono state nitidamente avvertite dalla popolazione nei comuni flegrei di Pozzuoli e Bacoli e nei quartieri della zona occidentale di Napoli, ricadenti geograficamente nei Campi Flegrei, Bagnoli e Fuorigrotta, ma anche in alcuni punti della zona collinare della città, in particolare Vomero e Arenella.

In entrambi i casi l'epicentro è stato localizzato nel golfo di Pozzuoli alla profondità di 3 e 4 km. In mattinata si erano già verificate due scosse di magnitudo 1.5 e 1.7.

La seconda scossa è stata maggiormente avvertita dalla popolazione nei comuni flegrei e nella zona occidentale di Napoli. A Pozzuoli in tanti sono scesi in strada. Poco prima c'era stato un forte boato.

Non è segnalato alcun danno a persone o cose. Le scosse sono state localizzate dall'Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell'Ingv.