Naples power a Torino con Roxy in the Box. L'artista partenopea è stata chiamata a reinterpretare in chiave pop la campagna della nuova stagione del Tpe Teatro Astra - diretto da un'altra eccellenza napoletana, Andrea De Rosa - in occasione della settimana dell’arte contemporanea.

Il teatro si prepara all'inaugurazione prevista il 12 novembre con “Processo Galileo" (di Angela Dematté e Fabrizio Sinisi, dramaturg Simona Gonella, regia di Andrea De Rosa e Carmelo Rifici) e lo fa coinvolgendo il mondo pop di Roxy in the Box in una personalissima reinterpretazione della campagna di presentazione della nuova stagione “Buchi neri", giocata sulla dicotomia tra vero e falso.

Un dialogo tra teatro e Pop Art che parte dai manifesti affissi in metropolitana e finisce sui cartelli dei banchi di frutta al mercatino in un crescendo che coinvolge la città piemontese dal centro alle periferie. In puro stile Roxy in the box.

«Stimo molto il lavoro di Andrea De Rosa - spiega l'artista - e mi è piaciuta tanto la campagna promozionale del Tpe. Quando ho ricevuto la richiesta di rivisitazione artistica mi sono immediatamente lasciata travolgere da un flusso di coscienza, assecondando le visioni che suscitavano le frasi degli autori protagonisti della comunicazione. Le ho tradotte in immagini, immaginando me stessa a osservare la campagna pubblicitaria per strada e adottando il mio caratteristico stile pop». 

314330453_10159965658473898_6879039351620103702_n.jpg