Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Giuliana Saviano, traduttrice di “Mio padre e altri imprevisti”: 


di  

CONDIVIDI:

Gio 08 Dicembre 2022 00:51


NAPOLI. “Mio padre e altri imprevisti” è un romanzo che rivela la voglia di raccontare una storia intima, per illuminare il cammino di tante persone che vivono una situazione simile. Un volume che incarna un inventario di seconde possibilità, una riflessione sul significato profondo della famiglia di Paola Guevara, giornalista colombiana e scrittrice di questo romanzo, tradotto per la versione italiana da Giuliana Saviano.

“La vera storia di Cenerentola”, spettacolo itinerante a Puteoli Sacra


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 19:38


Passeggiare in 2500 anni di storia lasciandosi trasportare delle suggestioni delle fiabe di Gianbattista Basile. Sabato 11 e domenica 12 dicembre a “Puteoli Sacra” al Rione Terra arriva lo spettacolo itinerante “La vera storia di Cenerentola” di Domenico Basile liberamente tratto da “Lo cunto de li cunti” (sabato dalle 10.30 alle 12.30; domenica dalle 16.30 alle 18.30; partenza ogni 30 minuti, durata della visita guidata teatralizzata 75 minuti).

Teatro Posillipo: Jimmy Sax, Peppe Iodice, Gianfranco Gallo e Gigi Savoia per il Christmas Gala di beneficenza


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 19:36


Grandi artisti per un grande scopo. Mercoledì 14 dicembre al teatro Posillipo (via Posillipo, 66 – Napoli) si terrà il Christmas Gala 2022, organizzato da Wonder Manage con il supporto del fashion brand Throwback, il cui ricavato andrà interamente all’Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso.

Galleria Toledo, "40 anni in penombra" celebra il BarDeFe'


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 19:28


Venerdì 9 dicembre alle 21 a Galleria Toledo, in via Concezione a Montecalvario, 34 ai Quartieri Spagnoli, diretto da Laura Angiulli, "40 anni in penombra", il quarantennale dello spazio teatrale del Vomero BarDeFe', luogo di ricerca e avanguardia, fondato da Adolfo Ferraro, Luciano Barbarisi e Enrico de Notaris. 

Arriva a Napoli la mostra "Bonelli Story - Guardando Procida. Un mare di storie a fumetti"


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 17:44


Dopo le tappe di Milano e Firenze arriva a Napoli la mostra dedicata alla storia di Sergio Bonelli Editore. Con "Bonelli Story - Guardando Procida. Un mare di storie a fumetti", la leggendaria Casa editrice approda così nel capoluogo partenopeo grazie alla proposta di COMICON, prontamente accolta dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella suggestiva location di Città della Scienza.

Casalnuovo di Napoli, il noto sarto Michele Sabino omaggia il Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 17:25


Stamane mercoledì 7 dicembre 2022 Michele Sabino della storica sartoria Sabino, ha fatto visita a sorpresa agli organizzatori della seconda edizione della “Mostra dei Presepi” al piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli, intitolata “Arte Sartoriale e Arte Presepiale insieme”.

Il Rotary Club Napoli Sud-Ovest ha celebrato i suoi 35 anni


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 12:14


Il Rotary Club Napoli Sud Ovest, presieduto da Ester Chica, ha festeggiato i 35 anni dalla Consegna della Charta. La celebrazione è avvenuta, al Circolo del Tennis, in Interclub con i Club Gemmati, Rotary Napoli Chiaja, Rotary Club Caserta Reggia, Rotary Club Pozzuoli, Rotary Club Isola di Procida,  Rotary E-Club Vesuvio, e Rotaract Club Napoli Sud Ovest.  La serata ha visto la presenza dei PDG Salvatore Iovieno  e Costantino Astarita, del DGE Ugo Oliviero  e dell'Assessore  alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza.

Un francobollo celebra l'arte dei Marinella


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 09:52


Quella “vetrina che dal 1914 “guarda il mare” alla Riviera di Chiaia, creata da don Eugenio Marinella, e oggi affidata alla cura di Maurizio ed Alessandro Marinella, terza e quarta generazione della famiglia, diventa un marchio simbolo del “Made in Italy”. Un marchio che ora viene raccontato anche da un francobollo di Poste Italiane della serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.           

Roma: turisti in crescita, migliorano i servizi per deposito bagagli e ospitalità


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Dicembre 2022 09:34


Roma, oltre ad essere la Capitale d’Italia, è tra le meta più ambite dai turisti di tutto il mondo che non vedono l’ora di ammirare la sua bellezza presente in ogni angolo.

Grazie alla sua storia, il turista passeggiando per le vie della città non può non ammirare i molteplici siti e resti archeologici dell’antica civiltà romana o le innumerevoli chiese, simbolo del potere temporale della chiesa.

#InsiemeperilTerritorio: stelle per il Natale dei bimbi dimenticati e degli ultimi


di  

CONDIVIDI:

Mar 06 Dicembre 2022 20:51


VICO EQUENSE. Lunedì 12 dicembre nel suggestivo borgo di Seiano, consueto appuntamento charity di “#InsiemeperilTerritorio”, nota rassegna charity itinerante enogastronomica, culturale, artistica e scientifica, ideata e curata da 13 anni dalla giornalista professionista Teresa Lucianelli, specializzata in food.

Pagine